stesso anno in cui ho deciso la pubblicazione del sito "Studio Legale RiNA" in rete. Mio obiettivo primario è preservare il diritto di difesa
riconosciuto e garantito dalla nostra Costituzione.
Chiunque:
(1) Ha il diritto di avere un proprio avvocato, sia esso di ufficio o di fiducia.
(2) Ha il diritto di scegliere la tesi difensiva sulla quale dibattere la propria posizione di ammissione e sostegno dell'innocenza.
(3) Ha il diritto di essere assistito gratuitamente a spese dello Stato se versa in gravi difficoltà economiche.
Mi rivolgo a tutti coloro, pronto ad aiutarli, che sono rimasti coinvolti per qualsiasi motivo in una vicenda di giustizia penale,che si ritrovano nella posizione di indagati, o vengono rinviati a giudizio in qualità di imputati, e chi purtroppo è vittima danneggiata del reato.
Sia Maggiorenni che Minorenni.
La difesa penale viene garantita in ogni stato (fase) e grado di giudizio.
Seguo personalmente tutti i processi e mi avvalgo della collaborazione di colleghi tecnici della materia penale svolgendo se le circostanze del caso lo richiedono c.d. attività difensiva.
Per i clienti che hanno i requisiti di legge, che versano in condizioni economiche gravi o privi di reddito, fornisco assistenza con gratuito patrocinio.
A due passi dagli Uffici Giudiziari e da Piazza Maggiore. Lo studio si trova di fianco lo storico Mercato delle Erbe. Via Belvedere è una laterale della centralissima Via Marconi(Ang. Via Ugo Bassi).